B&B TORINO

BED AND BREAKFAST TORINO 

                                                TORINO D'EPOCA

7  MOTIVI CHE TI PORTERANNO A SCEGLIERE IL

          BED AND BREAKFAST TORINO D'EPOCA!!

1) Il B B Torino centro e quando dico centro, voglio dire in pieno centro,  che quando apri il portone per andare in strada, ti sembra di essere in un paesino, non in una grande Città.

    Il ciottolato che implica una zona pedonale, ti invita a camminare ed alzare la testa per ammirare i palazzi torinesi che raccontano la storia della città di Torino, ma anche buona parte di quella italiana, infatti dal 1861, anno dell'unità nazionale, fino al 1865, Palazzo Carignano fu sede del primo parlamento italiano, ed attualmente è sede del Museo Nazionale del Risorgimento.


2) Il Bed e breakfast Torino D'Epoca è comodo a qualsiasi mezzo di locomozione in particolare al treno, mezzo di trasporto sempre più di tendenza.

    Il treno batte l'aereo con il 91 per cento di CO2 IN MENO  Viaggiare in treno aiuta l'ambiente.


3) La maggior parte dei clienti del mio B&B Torino D'Epoca mi sceglie per venire a visitare il MUSEO EGIZIO TORINO, il più antico museo, a livello mondiale, interamente dedicato alla civiltà nilotica ed è                       considerato, per valore e quantità dei reperti, il più importante al mondo dopo quello del Cairo.


4) Mi chiamo Giovanni e gestisco questa stupenda struttura da 9 anni e vi posso assicurare che facendo soli pochi passi potete assaporare la cucina Piemontese e scegliere la vostra Piola, come viene                                  chiamata dai Torinesi l'osteria. Un ambiente quasi sempre a conduzione familiare, dove si va dall'antipasto con peperoni e bagna caoda alla mitica carne cruda battuta al coltello;

    per passare ai tajarin (tagliolini) alla bistecca di fassone o brasato di barolo....il tutto annaffiato da un buon barbera superiore.


5) Il bed and breakfast hotel Torino d'Epoca è diventato una base per molti JUVENTINI perchè, arrivando da tutte le parti del Mondo hanno la possibilità di atterrare all'aeroporto di Caselle e

con una comoda navetta in 41 minuti arrivare alla Stazione Porta Nuova,

che si trova a 3 minuti a piedi dal mio B B Torino. Ecco che poi una volta visitato il centro storico, prendendo la Metropolitana e un bus in 40 min sarete allo Juventus Stadium


6) Potreste essere tra i fortunati ad assaggiare le nostre mitiche torte, talmente buone che molti mi chiedono le ricette o di riprepararle per il loro prossimo viaggio al b b Torino centro 


7) Ultimo, ma non ultimo, l'edificio monumentale di Torino, LA MOLE ANTONELLIANA. Costruita nel 1889 fu fino al 1908 l'edificio più alto del mondo in muratura con un'altezza di 167,5 m, ecco perchè il nome Mole. Concepita dall'architetto Alessandro Antonelli e da quà l'aggettivo Antonelliana. Da visitare assolutamente insieme al museo del Cinema al suo interno. 





                 TORTA ALLO YOGURT

Questa la ricetta della torta che al momento ha più successo

(useremo come unità di misura un bicchiere dello Yogurt)


3 bicchieri di farina

2 di zucchero

1 di olio di semi

1 yogurt bianco

3 uova intere

1 bustina di lievito

1 pizzico di sale

2 mele


Prima di iniziare mettere le mele sbucciate a pezzettini a

macerare con succo di due limoni e zucchero per 1 ora. 

Volendo, se piacciono, aggiungete anche due prugne


Impastate intanto tutto quello elencato e successivamente

aggiungete quello che avete macerato


Mettete in forno a 175° per 40 minuti


Questa è la ricetta, ma le mani di mia Mamma....Voglio dire

Sai com è....vieni e prova